vai al contenuto principale

PSICOLOGIA, SIGNIFICATO, REGOLE

non è una cosa banale, dietro ad una scelta mirata c’è l’uso consapevole della psicologia cognitiva, grazie alla quale il colore veicola all’uomo una particolare emozione e suscita delle reazioni psicologiche e fisiologiche.

Il colore si ritrova in tutti gli ambienti ed oggetti e condiziona attivamente chi li vive e usa, un colore sbagliato può far vivere male le persone, ci comunica inconsciamente dei messaggi.

Ogni cultura associa dei valori diversi al colore, bisogna anche stare attenti al significato che richiama.

E’ importante adoperare i colori giusti negli ambienti di lavoro, per comunicare i valori del marchio, per vivere gli ambienti secondo gli scopi per cui sono stati progettati.

Inoltre esistono delle regole armoniche per abbinarli.

Sono qualificato per questo, ho studiato psicologia della percezionie visiva, affidatevi a me per realizzare i vostri ambienti.

TEXAL, esalta la tua visione

IL SISTEMA NCS

Grazie a questo sistema codificato che si basa sulla percezione umana dei colori, esiste una gamma di 1950 tonalità ufficialmente riconosciute da chi fa design e dai produttori ed allestitori d’interni (colorifici compresi). Per parlare la stessa lingua basta comunicare il corretto codice colore.

TEXAL utilizza uno scanner di colori per analizzare campioni , oggetti e spazi in fase di sopralluogo negli spazi dei clienti, per non sbagliare colore e non agire ad occhio. Una volta individuato il codice colore, viene utilizzato per progettare le modifiche e comunicato ai produttori per la realizzazione corretta dei manufatti.

E’ possibile così rivestire correttamente pareti, creare illustrazioni personalizzate su carta da parati, scegliere tessuti e finiture e persino avere i colori corrispondenti per la vostra stampante di casa (CMYK) ed i colori per il web e monitor (RGB).

Carrello
Torna su